Visitare Isola d'Elba
Visitare isola Elba, le vostre vacanze di charme e cultura, anche con bambini
Visitare l'Isola d'Elba significa immergersi in vacanze ricche di storie e leggende capaci di affascinare i bambini, opportunità di divertimento si alternano a vere e proprie scoperte. Soggiornate a Baia Bianca Suites e partite all'avventura, scoprirete una terra ricca di fascino tutta da visitare, con una sorpresa ad ogni chilometro, persino nell'entroterra.
Cominciate a visitare l'isola dalle tracce risalenti all'età del bronzo e del rame, per poi raggiungere i siti megalitici dei Sassi Ritti e delle Piane alla Sughera, insediamenti passati inseriti in un'atmosfera coinvolgente.
La civiltà etrusca è indicata da villaggi come Monte Castello e Castiglione di Campo, mentre il passaggio dei romani vive in diverse bellissime magioni, da visitare assolutamente durante le vacanze.
L'isola dopo l'avvento di Ostrogoti e Longobardi, ed i saccheggi operati dai saraceni, vide l'annessione alla Repubblica di Pisa, che portò all'edificazione di numerose torri d'avvistamento e città fortificate che ancora oggi rimangono un vero patrimonio, osservabile in numerosi scorci, a partire da Portoferraio. I resti delle miniere parlano di un tempo antico e sono luoghi dove poter fare esperienze divertenti con i vostri figli.
Seguite infine le orme di Napoleone Bonaparte, qui esiliato per 10 mesi nel 1814, che ci lascia in eredità le splendide Ville San Martino e dei Mulini, da visitare.