Vacanze isola d'Elba con bambini

Vacanze all'isola d'Elba con i bambini, un cosmo naturale da esplorare

Le vacanze all'isola d'Elba con bambini possono prendere il colore della meraviglia grazie alle sterminate bellezze naturali che è possibile scoprire. Lo stesso complesso del Baia Bianca Suites sorge all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, l'area marina protetta più grande d'Europa. Istituito nel 1996, comprende tutte le isole, gli isolotti e gli scogli che segnano questo piccolo ma particolarissimo pezzo d'Italia.

Cominciate ad avventurarvi in ogni singola spiaggia e caletta partendo dall'incantevole Golfo della Biodola, dove si trova il nostro resort, un punto di partenza ideale per ammirare le meraviglie di questa immensa riserva. La flora è dominata dalle piante sempreverdi e dalla gemma della "linaria" di capraia, mentre la fauna è caratterizzata dalla presenza di uccelli migratori, venturone, sordone, raganella tirrenica, discoglosso sardo, geco tarantolino e gabbiano corso, simbolo di un contesto mozzafiato.

Anche i fondali esprimono una biodiversità specifica, dovuta alle differenti formazioni (magmatiche e sedimentarie) che hanno determinato la nascita di ogni affioramento. Le patelle si contendono lo spazio con denti di cane, i ricci, le stelle marine ed i polpi si alternano ai saraghi. Al largo o nelle praterie sottomarine di posidonia sono infinite le specie di pesci che potreste incontrare, persino tonni, pesci luna e delfini.

Il clima mediterraneo permette al turista la possibilità di visitare il parco durante tutto l'anno.


PRENOTA
ORA