Booking Online
PRENOTA ORA Offerte Speciali

PRENOTA
ORA

Cosa visitare Isola d'Elba

Cosa visitare all'Isola d'Elba? Cominciate dalle fortificazioni, un'architettura chiaramente toscana

Non dovrete nemmeno chiedervi cosa visitare all'Isola d'Elba. Avete davanti agli occhi un piccolo territorio disseminato di coste, baie, calette, piccoli borghi medievali, musei, campagne coltivate a filari di viti e parchi minerari che riesce a racchiudere in sé tutto lo spirito di Toscana.

Questa piccola perla dell'arcipelago toscano è stata a lungo terra ambita e contesa, per questo presenta su litorali e colline molte torri e antiche costruzioni militari, visitarle sarà un'avventura interessante, capace di svelare caratteristiche dell'intero spaccato locale. La centralità dovuta alla ricchezza mineraria e la sua predominanza in ambito di traffico e commercio via mare hanno portato nei secoli alla nascita di autentiche roccaforti, chiamate a proteggere le ricchezze accumulate con tanto lavoro.

  Ecco il perchè troviamo fortezze etrusche, pisane, appiane, medicee e spagnole, capaci ancora oggi di veicolare i ricordi di un tempo, fatti di battaglie, imprese eroiche, strenue difese ed atti di resistenza.

Tra le più importanti segnaliamo i bastioni medicei, il castello del Volterraio, la torre della Linguella ed i forti Stella, Inglese e Falcone, tutti adagiati nell'area di Portoferraio, a pochi minuti da Baia Bianca Suites, da non perdere assolutamente durante le vostre vacanze o un fine settimana ricco di luoghi da visitare in Toscana, in un autentico angolo paradisiaco.


PRENOTA
ORA