Vacanza a cavallo isola d'Elba

Vacanza a cavallo, vi presentiamo sua maestà l'isola d'Elba, allegoria di Toscana

Una vacanza a cavallo all'Isola d'Elba rappresenta uno dei modi migliori per conoscere e apprezzare da vicino la natura incontaminata e varia che caratterizza la perla di Toscana. Ripercorrere i vecchi tratturi e mulattiere in sella, proprio come nel passato, permette, specie in primavera ed autunno, di godere di una immersione esclusiva nell'ambiente naturale. A passo di trotto, su cavalli scelti per la propria indole calma e carisma brillante, assaporerete una pausa benessere, all'aria aperta, vero detox dalla routine stressante quotidiana della città.

Le escursioni a cavallo prevedono la presenza di guide altamente qualificate, che sapranno condurvi verso le mete ed i contesti più incantevoli. Passeggiate nella campagna elbana, noterete l'avvicendarsi di formazioni rocciose, boschi e distese d'erba, scoprirete sentieri profumati di lavanda e rosmarino, cipressi e macchia mediterranea. Scegliete gli itinerari sul Monte Calamita, oppure chiedete agli accompagnatori di guidarvi lungo la Costa dei Gabbiani, luogo di aromi intensi e panorama stupefacente.

Una esperienza ideale sia in famiglia che in coppia, sicura ed emozionante, un tassello imperdibile per una vacanza di assoluto charme e wellness, dove ritrovare una dimensione di relax e spensieratezza. Assaporate l'autenticità di una vacanza a cavallo in Toscana, avvertite il tempo scorrere lento, godete dell'abbraccio del mar Tirreno, nella privacy sensuale delle nostre suites, come sui camminamenti talvolta impervi con scorci mozzafiato.


PRENOTA
ORA