bo ok
now

I musei dell’isola d’Elba

Coinvolgenti vacanze culturali

Le vostre vacanze all’isola d’Elba saranno arricchite dai molti musei presenti nei dintorni di Baia Bianca Suites, spunti culturali per unire svago e relax a coinvolgenti occasioni di conoscenza. I musei dell’isola d’Elba racchiudono la storia e le tradizioni del territorio, proponendole ad un pubblico di tutte le età in maniera accattivante. Il museo dedicato ai Cimeli Napoleonici vi farà comprendere il forte impatto che la presenza di Napoleone ha avuto in questi luoghi, come l’affascinante Villa dei Mulini, abitata dal condottiero durante il suo esilio.

 

Una vacanza tra storia e cultura

un territorio da scoprire

La cultura e la civiltà contadina sono ben rappresentate dal sito “Agricolo Sapere”, potrete invece scoprire la tradizione mineraria nei siti di Porto Azzurro, Rio Marina (con un interessantissimo percorso geo-minerario) e Rio nell’Elba (dove troverete due piccoli e particolari musei di Toscana: civico ed archeologico).

 

Portoferraio è il principale centro abitato, una delle località più ricche di musei dell’isola d’Elba: qui ammirerete la Pinacoteca Foresiana, le Fortezze Medicee, Villa Romana delle Grotte, il Giardino dell’Ottone ed Open-Air Museum.
Tante possibilità di arricchimento culturale per avere un’alternativa di qualità alla vita di mare, centri che sapranno incuriosire anche i bambini spingendoli ad amare l’isola in tutte le sue affascinanti sfumature.

Visualizza la Sitemap