bo ok
now

Le altre isole dell’arcipelago toscano

Le principali isole visitabili

L’arcipelago toscano è un gioiello nascosto nel cuore del Mar Tirreno, una costellazione di isole visitabili ciascuna con la propria unicità e bellezza: durante le vostre vacanze all’Isola d’Elba avrete la possibilità di scoprire le principali.

Un arcipelago ricco di fascino

cosa vedere durante il vostro soggiorno all'isola d'Elba

Isola di Capraia
Capraia è l’isola più selvaggia dell’arcipelago toscano, un contesto vulcanico ideale per gli amanti della natura e del trekking.
Troverete inoltre ameni fondali ricchi di vita marina, un autentico paradiso per sub e snorkeling.

 

Isola del Giglio
Celebre per le sue acque limpide e le sue spiagge di sabbia fine, il Giglio è la più popolare isola visitabile dell’arcipelago toscano: un affascinante villaggio di pescatori con stradine strette e colorate in cui perdersi circondati dalla macchia mediterranea.

 

 

le altre isole

affascinanti itinerari nella natura

 Isola di Pianosa
Pianola è famosa per la sua conformazione piatta, priva di rilievi, e la sua storia unica, essendo stata una prigione di massima sicurezza fino al 1998. Oggi è un’oasi naturale protetta non accessibile se non tramite visita guidata.

Isola di Giannutri
Giannutri è l’isola visitabile dell’arcipelago toscano situata più a sud, dalla caratteristica forma a mezzaluna. Qui potrete visitare le affascinanti rovine romane di Villa Domizia.

Isola di Gorgona
La più piccola isola dell’arcipelago toscano, ospitante una colonia penale agricola attiva tutt’oggi.
Le visite sono limitate e richiedono permessi speciali ma offrono la possibilità di esplorare un’ambiente paesaggistico intatto.

Isola di Montecristo
Resa leggendaria dal romanzo di Alexandre Dumas, Montecristo è una riserva naturale protetta in cui trovare la vegetazione al massimo del suo splendore: l’occasione di fare un esclusivo viaggio nella Toscana più incontaminata.

Visualizza la Sitemap